Thom Browne SS2023
WOMEN’S SPRING 2023 COLLECTION
Thom Browne SS2023. Per il suo show, Thom Browne, ha messo in scena una versione della storia di Cenerentola nella magnifica follia dorata che è l’Opéra Garnier. Allo scoccare della mezzanotte, nel grande foyer del Palais Garnier, una scarpa scintillante alta sette piedi siede da sola. Venti grandi cappotti da opera in taffetà di seta sono al centro della scena. A strati, raccolti e pieghettati, blasonati con numeri varsity e punta con seta grosgrain. In sella scarpe intonate agli abiti, è un corteo di centinaia di combinazioni di colori. La folla si disperde lasciandone uno solo. Un misterioso in tulle bianco…accenna verso la scarpa.
Thom Browne SS2023 – Inizia lo Show.
In abiti a pois in taffetà di seta semidrappeggiati e scarpe da sella con zeppa rocker, la matrigna e le sorellastre di Cenerentola sono in passerella, indossando ampi-sartoriali oxford con spalle e veli a gabbia e corsetto in un tuxedo trompe l’oeil giacca corta, il loro gatto Lucifero si pavoneggia in una minigonna di raso e seta giacca di duchesse decorata con ricami di gomitoli di nastro di raso. Ritorna il gruppo dei venti grandi cappotti, che ora svelano tessuti oxford fortemente americani. Sartoria allungata, oversize e corta, dettagliata con arrangiamenti accurati pois intarsiati, in accostamenti cromatici preppy e infantili.
Siamo nel mondo di Thom Browne…
La fodera è in twill di seta, in motivi a pois complementari…che non lo sono sempre così complementari. Punto vita basso, camicie corte e sottopiedi a vita alta si incontrano,con proporzioni eleganti, spalle rinforzate e scarpe da sella con plateau. Sotto i body sartoriali in tulle a punto smock aggiungono mistero al corpo e fantasia al mondo.
Vanno in passerella , cinque topolini vivaci in mini abiti svasati con spalle scoperte punteggiati da fiocchi ricamati, calpestio leggero in taffetà Mary Jane ballerine e pompon fascinatori. Le modella anticipano la fata madrina e al suo corteo armato di bacchetta magica gonne a barboncino plissé, con body in taffetà di seta e giacche in maglia a mano con nastri di tulle, taffetà e raso. Nella sua carrozza, una cadillac di tulle rosa, ritorna Cindy. Lei è la reginetta del ballo, indossa un cappotto da opera bianco a pieghe rifinito con ricamo di lingotti d’oro, sormontato da spalle a corda e rifinito con code di raso blu scuro. Pochi istanti dopo, emerge… trasformata nella versione più vera di se stessa.
Siete nel mondo di Thom Browne…
GUARDA LA COLLEZIONE: