Jil Sander RTW Spring 2024
Jil Sander RTW Spring 2024 – Il minimalismo non c’è più da Jil Sander SS24 Luke e Lucie Meier si sono allontanati dalla tradizione con una collezione audace dominata da silhouette sorprendenti e tonalità tonali. Fin dalla sua fondazione nel 1968, Luke e Lucie Meier di Jil Sander hanno mantenuto il minimalismo in prima linea. Il consueto spazio del marchio nel programma della settimana della moda di Milano è spesso affascinante, offrendo un guardaroba ispirato al motocross per l’autunno/inverno 2023.
Jil Sander RTW Spring 2024
In questa stagione, Jil Sander si allontana dalla sua identità attenuata per offrire uno squisito affare di silhouette audaci. La Primavera/Estate 2024 è travolta da uniformi di grande effetto per soldati sofisticati, e i look misti si collocano sul confine tra formale e futurismo. Blazer oversize e pantaloncini in popeline sono stati completati da intricati top realizzati con dischi circolari, vedendo scolari spigolosi camminare sulla passerella in camicie a coste con colletti abbaglianti. Le frange in pelle prendono vita su top decorati e maxi-abiti, mentre accenti appuntiti esagerati esaltano le uniformi tonali.
Cerchi argentati deformati delineavano forature di dimensioni enormi che rivelavano la pelle sottostante, seguite da una serie di raffinati look in pelle di serpente. Stratificazioni con collo a lupetto e volant amplificavano audacemente trench sigillati con maniche tagliate, vedendo dipinti astratti di gatti fissare il pubblico su abiti vivaci e gilet di maglione. Infine, finti strass decorano tacchi con cinturino e mocassini con plateau, completando la collezione con borse in pelle di tutte le forme e dimensioni.
Dai uno sguardo più da vicino alla collezione SS24 di Jil Sander nella gallery.



















